Sala A Studio Sette

La sala A presso lo Studio Sette è la sala principale. Pensata per essere utilizzata sia per registrare che per provare.

 

COSTO A PERSONA 7€ – TESSERA OBBLIGATORIA

Domande frequenti – F.A.Q.

u

Va portata tutta la strumentazione?

La sala è dotata di tutta la strumentazione completa per tutti gli strumenti “classici” (voce, chitarra, basso, batteria, tastiera). Nel caso in cui si volesse portare la propria strumentazione si è liberi di farlo a patto di rendere la sala allo stesso stato e disposizione in cui la si è trovata.

u

Cosa trovo per la Batteria?

La batteria è una Pearl Export degli anni ’90  (cassa da 22 – tom 12 – tom 13 timpano da 16 ). Completa di hi-hat , 1 crash da 18, 1 crash da 16″ e un ride da 20″. Il rullante in dotazione è un Tama zebrawood da 14″.  Tutti gli elementi possono essere sostituiti dai propri, lasciando poi la batteria come la si è trovata.

u

Cosa trovo per Basso e Chitarra?

La sala è predisposta per poter utilizzare agevolmente sia chitarre acustiche (con DI Box) che chitarre elettriche. Abbiamo in dotazione sia testate valvolari monocanale che cabinet 2×12″ per poter collegare la propria testata con facilità.

Nello specifico gli amplificatori per chitarra che troverai saranno: Hughes & Kettner Grandmeister 36, Clover amp overdrive special – Dumble clone, Laney vc30-212

Per il basso è disponibile una cassa Ashdown 4×10″ e una testata warwick pro fet 3.2

 

u

Cosa trovo per Tastiera e voce?

L’angolo tastiere è molto fornito e articolato. Primo su tutti è un pezzo unico custom di Viscount Legend 70s a 88 tasti (con 8 moduli, dai synth analogici al piano acustico ed elettrico). Per quando riguarda le voci siamo dotati di 4 microfoni per voce (SM58, Akg-P5, SE Electronics V3) che sono già messi a disposizione, nel caso in cui volessi utilizzare il tuo microfono non c’è alcun problema.

u

Dovrei mandare delle sequenze, suonare sopra un file pre-registrato, posso?

Certo! La sala è già cablata per poter ricevere segnale audio su un canale stereo via usb dal pc che controlla il mixer digitale presente (Behringer XR18) oppure tramite il classico cavo stereo che termina con un minijack da 3,5 mm per poter collegare direttamente un tablet, o un telefono o qualsiasi altro supporto compatibile.

 

u

È possibile provare con le in-ear?

Sì, sono già cablate 4 uscite cuffie amplificate e indipendenti (gestibili sempre dal mixer digitale presente). Sono già presenti in sala anche delle cuffie over the ear, il consiglio che diamo è di portarsi le proprie cuffie o in ear, sia per una questione igienica che di comodità e praticità di utilizzo.

Solo i tesserati possono procedere alla prenotazione. Per la prima prova non è necessaria la tessera.

In quanto associazione tutti i nostri servizi sono disponibili solo ed esclusivamente agli associati. La tessera ha una quota annuale, e va rinnovata al suo termine naturale per poter continuare ad usufruire dei nostri servizi.

Chi non è in possesso della tessera non può accedere allo Studio Sette.